Man Ray. Fotografie 1925-1955. Ediz. italiana e inglese
Condizioni copertina: Ottime.
Il volume è il catalogo della mostra di Roma (Galleria Il Segno 13 marzo - 15 maggio 2001) e di Ischia (Torre di Michelangelo, 2 giugno - 28 luglio 2001). Man Ray, affermatosi come il principale esponente del dadaismo americano, ha identificato nella fotografia il mezzo principale della sua ricerca, lo strumento capace di sconcertare lo sguardo in maniera semplice. I ritratti e le fotografie di moda raccolti in questo libro evidenziano l'originalità di Man Ray nello svelare le immagini del corpo, la sua costante ricerca di belle forme che siano contemporaneamente espressione intelligente della capacità di stimolare il pensiero. Mai frivole o banali, le fotografie di Man Ray, al pari dei suoi oggetti dilettano, disturbano, disorientano e fanno riflettere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2001
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it