Management senza confini. Gli studi di management: tradizione e paradigmi emergenti
Fornire nuove chiavi di lettura in materia di management, creando una sintesi tra gli approcci tradizionali e le prospettive emergenti della direzione d'azienda, è l'obiettivo di questo volume, che raccoglie una selezione degli atti del XXXV Convegno AIDEA "Management senza confini. Gli studi di management. Tradizione e paradigmi emergenti", tenutosi a Salerno nell'ottobre del 2012. I diversi aspetti affrontati sono rilevanti per individuare gli sviluppi della gestione aziendale in periodi di crisi e di grandi trasformazioni: strategie d'internazionalizzazione, innovazione tecnologica, cambiamento organizzativo, prevenzione e controllo delle crisi aziendali, amministrazione delle risorse umane, con riferimento sia alle aziende private che alle organizzazioni pubbliche. Tutti questi temi congiungono armonicamente l'impostazione classica con i paradigmi evolutivi del management, fornendo utili spunti per alimentare il dibattito accademico, stimolandone gli sviluppi futuri.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it