Manchester, North of England. A Story of Independent Music 1977-1993
Un evento, non potremmo definire altrimenti questa antologia in 7 cd che fotografa al meglio l'evoluzione della scena indipendente mancuniana, dagli albori degli anni '80 ai giorni nostri. In copertina una delle figure più emblematiche dii quella sterminata scena: Morrissey. Dal punk dei Buzzcocks all'esistenzialismo dei Joy Division, dal temibile white funk dei Big Flame (la formazione che ha più influenzato i Mani Street Preachers) alle pasticche ingurgitate dagli Happy Mondays, dalla Madchester degli Stone Roses ai favolosi precursori dell'house 808 State (il gruppo di Graham Massey, futuro produttore di Bjork), dai passetti jazz di Carmel a una demo esclusiva degli Oasis. Un lavoro mastodontico, corredato da un booklet suggestivo e dalla presenza di brani spesso inediti o di difficile reperibilità. Una delle operazioni di restyling più importanti di quest'anno solare.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:7
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it