Mandolin On Stage
Due anni dopo il grande clamore suscitato da Beethoven and his Contemporaries, il suo primo disco per Arcana (“Le jeune Raffaele La Ragione est aujourd’hui à la mandoline ce que Gustav Leonhardt fut jadis au clavecin” – Le Monde) Raffaele La Ragione torna con un album contenente i quattro concerti per mandolino più conosciuti, che acquistano nuova luce attraverso l’utilizzo di tre diversi mandolini d’epoca. Per questo ambizioso progetto è affiancato dalla brillante orchestra Il Pomo d’Oro, universalmente riconosciuta per le sue interpretazioni dinamiche e vivaci di musica strumentale e vocale del periodo barocco e classico (Joyce DiDonato, Franco Fagioli, Jakub Józef Orli?ski), diretta dal loro principal guest conductor Francesco Corti, clavicembalista di fama internazionale. Dal celebre concerto per mandolino di Vivaldi, passando da quelli tipicamente napoletani di Paisiello e Lecce fino al più classico di Hummel (questi ultimi due in prima assoluta su strumenti storici). Quattro concerti e tre preziosi strumenti per restituire il giusto valore a questo repertorio e raccontare quasi un secolo di storia mandolinistica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it