Il mandorlo e il leone. Un cantico delle creature per donne e uomini d'oggi
In questo libro, splendidamente illustrato da una delle più originali disegnatrici italiane di oggi, Marta Carraro, Anne Lécu invita alla scoperta di un tesoro inatteso, che rimanda a sentori francescani: la Bibbia è piena non solo di donne e uomini, ma di animali e piante, che vanno a comporre la terra secondo il disegno della creazione. Ebbene, ci dice l’Autrice, questi animali e queste piante cantano, lodano, benedicono con la loro stessa esistenza; e nulla si sottrae sotto il sole al loro canto, ora mesto, ora gioioso, ora intimo e ora lanciato a squarciagola: il mandorlo, il cedro, la quercia, il fico… Ma anche l’asino, il bue, la cinciallegra, il gufo… In un’epoca in cui l’attenzione al nostro pianeta è sempre più centrale e, spesso, urlata, qui ci è restituita la contemplazione di ogni creatura; ci è ridata la voce singolare di ogni fronda che stormisce al vento, di ogni cinguettio che risveglia l’alba.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows