Meno male che ho letto il libro prima del film...non lo avrei apprezzato!! A dispetto del tempo impiegato a leggerlo (anche per me!! sigh!)mi è davvero piaciuto e anche a me soprattutto la terza parte..sicuramente significativa ma un pò pesa mi è risultata la seconda in India ma mi è servita molto e infatti in questa parte anche la mia lettura sembrava più faticosa...proprio come il percorso della protagonista...davvero bello il cammino di questa donna con se stessa sono rimasta affascinata dalla sua forza e un pò ho visto i miei sogni realizzati nel suo racconto.
Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l'unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Quella notte, Liz capisce di non volere niente di tutto quello che ha, e fa qualcosa di cui non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare. Come reagireste se Dio (o qualcosa che gli assomiglia) venisse a toccarvi il cuore e la mente, non per invitarvi alla pazienza e alla rassegnazione, ma per dirvi che avete ragione, quella vita non fa per voi? Probabilmente fareste come Liz: tornereste a letto, a pensarci su. A raccogliere le forze, perché il bello deve ancora venire. Un amarissimo divorzio, una tempestosa storia d'amore destinata a finir male e, in fondo, uno spiraglio di luce: un anno di viaggio alla scoperta di sé. In questo irresistibile diario-confessione, Elizabeth Gilbert ci racconta le tappe della sua personalissima ricerca della felicità: l'Italia, dove impara l'arte del piacere, ingrassa di 12 chili e trova amici di inestimabile valore; l'India, dove raggiunge la grazia meditando in compagnia di un idraulico neozelandese dal dubbio talento poetico; e l'Indonesia, dove uno sdentato sciamano di età indefinibile le insegna a guarire dalla tristezza e dalla solitudine, a sorridere e a innamorarsi di nuovo. "Mangia, prega, ama" è la storia di un'anima irrequieta, con cui è impossibile non identificarsi.
Venditore:
Informazioni:
Mangia prega ama. Una donna cerca la felicit? Gilbert, Elizabeth and Crepax, M.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA RICCUCCI 19 marzo 2011
-
MONICA BATTAGLIA 06 agosto 2010
A dispetto del tempo impiegato per terminarlo, mi è piaciuto molto. E pensare che l'ho scoperto mesi fa alla radio, per caso. Devo dire che l'avrei gradito ancor di più se la seconda partefosse durata di meno. Molto carina anche la parte iniziale. La mia preferita è sicuramente la terza, forse perché in essa l'autrice ha portato a compimento il suo viaggio di ricerca "di ogni cosa": la chiusura del cerchio, insomma. Ammetto che è scattata una sorta di empatia nei confronti di Elizabeth, per quanto mi riguarda: se devo essere onesta, un po' invidio questo suo percorso. Si tratta d'un cammino tutt'altro che semplice, in solitaria, inframmezzato da spostamenti tra tre continenti e scoperta di luoghi, lingue e costumi in Italia, India ed Indonesia. Mi sono letteralmente innamorata dell'Indonesia attraverso le parole della scrittrice, sento che devo aggiungere Bali alla mia wishlist in fatto di viaggi. Della serie: se non sei felice prima con te stessa, non lo sarai con nessuno accanto. Oppure: quando pensi di aver chiuso con l'amore, ecco che quando meno te l'aspetti succede proprio il contrario. Peccato per le tante divagazioni sullo Yoga. Ora sono impaziente di vedere il film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it