Le mani sull'uomo. Quali frontiere per la biotecnologia? - Renato Balduzzi,Carlo Cirotto,Ignazio Sanna - copertina
Le mani sull'uomo. Quali frontiere per la biotecnologia? - Renato Balduzzi,Carlo Cirotto,Ignazio Sanna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le mani sull'uomo. Quali frontiere per la biotecnologia?
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'attualità politica porta alla comune attenzione temi sui quali a volte non siamo sufficientemente preparati, chiamandoci ad esprimere in merito una opinione consapevole. In questo breve sussidio vengono esposti anzitutto, quasi a modo di lessico, i concetti fondamentali dell'antropologia cristiana, quali quelli di corpo, persona, dignità umana, esaminati nei loro aspetti filosofici e teologici; in secondo luogo sono presentati i profili biologici, quali risultano dalla ricerca scientifica più recente; in terzo luogo sono discussi i profili costituzionali e legislativi, anche nei loro risvolti legati all'attualità politica italiana. L'intenzione degli Autori è di offrire al lettore una mappa concettuale per orientarlo nella sua formazione personale e nelle sue scelte responsabili. Un cittadino ben formato è garanzia di una corretta convivenza democratica; ma nessuno potrà essere ben formato se non sarà bene informato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

170 p., f.to cm 21x14, copertina flessibile. Come nuovo. 9788882842772.

Immagini:

Le mani sull'uomo. Quali frontiere per la biotecnologia?

Dettagli

1 aprile 2005
176 p., Brossura
9788882842772
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it