La Manifattura Aldrovandi Bologna
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,75 €
1996. Opera con copertina rigida e sovraccoperta alettata, In custodia. Numerose illustrazioni a colori e b/n nt e ft.
Bolelli, Sasso Marconi, 1996. cm 18x26 pag. 128 ill. molte b/n e col. Presentazione di Eugenio Riccomini
Il Conte Carlo Filippo Aldrovandi appartiene alla nobile famiglia bolognese che ha dato tanto lustro alla sua città per impegno sia politico che culturale. Nel 1793-94 dà vita ad una manifattura di terraglia bianca, sul genere di quella di Inghilterra (Wedgwood), che trova sede a Bologna nel palazzo di famiglia in via Galliera (oggi palazzo Montanari). Oltre a compiere molti esperimenti per ottenere una pasta bianca e leggera simile alla porcellana, inventa, senza badare a spese, strumenti e metodi di lavoro.
Y8
1996. Y8.
. 128. . Ottimo (Fine). . . .Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1996
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it