E' un libro che affronta in modo nuovo e diverso la questione europea. Finalmente l'euroscetticismo visto da sinistra. Ottima scelta quella di puntare sui nuovi metodi digitali.
Il manifesto del comunismo digitale. La rivoluzione sul pianeta Terra è già iniziata
“Il manifesto del comunismo digitale” è un tentativo di valorizzare e mettere in luce l'attualità del marxismo in una veste nuova e avveniristica. Il sistema capitalistico mondiale è retto da regole convenzionali, stabilite a piacimento dalle oligarchie finanziarie che accumulano denaro e manipolano i destini dell’umanità allo scopo dell’arricchimento di pochi. Ma, fortunatamente, la facilità delle comunicazioni attraverso la rete internet determinerà un sistema di relazioni sociali nuovo, che svilupperà una coscienza digitale rivoluzionaria tra i poveri e i bisognosi. Le nuove avanguardie digitali saranno protagoniste della rivoluzione che, stavolta, forse non si combatterà con le armi. Nel mondo di oggi e di domani, infatti, le nuove tecnologie informatiche, associate ai principi di trasparenza e di autogoverno strutturati sul protocollo “blockchain”, soppianteranno la cosiddetta “democrazia per delega” che lascerà spazio alla partecipazione diretta di tutti gli individui alle decisioni comuni e alle scelte politiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:18 maggio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
E' un bel libro, taglio giornalistico, molte cose riguardano aspetti economici, lo stile di scrittura rende a tutti agevole la comprensione del testo, interessante la parte sulle tecnologie informatiche. L'ho trovato molto concreto. Non capisco però come si potranno riunire i comunisti visto che i partiti della sinistra sono stati sempre molto litigiosi. Figuriamoci ora... Comunque vada le intenzioni del libro sono buone. Ciao a tutti, pino
-
Peccato non sia ancora disponibile. Io l'ho letto, consiglio la lettura a chi pensa che il comunismo non sia più adeguato ai nostri tempi. E' un libro che guarda al futuro. Davvero bellissimo, complimenti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it