Manifesto del Cu
Un manifesto divertente e militante con cinque capitoli illustrati da Chaunu. Mentre Chaunu ironizza sul Cu, gli autori si impegnano a rispondere in modo chiaro e scientifico ai seguenti temi: Il Cu, essenziale per la vita. Il Cu nel vino. Il Cu e i pesticidi sintetici, gli effetti sulla salute a confronto. Il Cu fa bene all’ambiente. Il gusto del Cu nel vino. Il Cu, come avrete capito, è il simbolo chimico del rame. Questo è utilizzato in particolare in agricoltura e principalmente in viticoltura biologica con la famosa poltiglia bordolese. Attualmente è oggetto di dibattito a livello europeo. Allora... Muoviamo il Cu! Gli autori: Jérôme Douzelet Un vero indagatore del gusto dei pesticidi. Jean-Charles Halley Famoso enotecario dalle papille gustative eccezionali. Gilles-Éric Seralini Lo scienziato di mestiere.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it