Cofanetto sicuramente interessante per chi non possiede i dischi da solista di Geezer Butler (bassista dei Black Sabbath, per chi non lo conoscesse): insieme ai tre album, ovvero "Plastic Planet" del 1995, "Black Science" del 1997 e "Ohmwork" del 2005, è presente anche un disco di brani rari, versioni alternative, demo ecc. Per quanto riguarda il genere, si tratta di qualcosa di distante dallo stile per il quale sono noti i Black Sabbath, in tutte le loro incarnazioni: siamo più vicini al cosiddetto Nu Metal, e probabilmente anche nel genere non si tratta di album essenziali. "Plastic Planet" è il migliore dei tre ed è tutto sommato un buon disco, "Black Science" è sufficiente, non un granché "Ohmwork". Interessante il disco bonus. I dischi sono contenuti in custodie di cartoncino che riproducono fronte e retro dei dischi originali, leggermente modificati in modo da sostituire i loghi originali (rispettivamente "G/Z/R" e "Geezer") con "Geezer Butler", più un libretto con diverse foto ma senza purtroppo alcun tipo di informazione sui dischi (chi sono i musicisti, i produttori e così via). In definitiva consigliabile ai fan del genere, per gli ascoltatori "casuali" non si tratta di sicuro di dischi di cui non si possa fare a meno.
Manipulations of the Mind. The Complete Collection
Cofanetto: 4 CD
Geezer Butler membro fondatore dei Black Sabbath presenta una collezione dei suoi progetti da solista che include i tre album iconici (Plastic Planet, Black Science, Ohmwork) e un quarto disco con materiale bonus e inedito estratto dalle sessioni di registrazioni dei tre album.
All’interno del packaging anche un booklet con foto mai viste e note informative.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
an.bo 28 dicembre 2024Sufficienza di stima
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it