La mano e la macchina - Guido Ballo - copertina
La mano e la macchina - Guido Ballo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La mano e la macchina
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dalla serialità artigianale ai multipli. Con 264 illustrazioni in bianco e nero. 8vo. pp. 272. Ottimo (Fine).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Con 264 illustrazioni in bianco e nero</p> 8vo. pp. 272. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>"L'analisi di Guido Ballo [...] indaga sulla serialità artigianale, sui multipli del design, della fotografia, risale, attraverso le poetiche, al contributo teorico delle avanguardie che portano alla concezione della riproducibilità non in contrasto con l'originalità artistica, dai futuristi agli sviluppi del cubismo, ai costruttivisti russi, alla Bauhaus, a Mondrian il quale affermava che certe opere d'arte possono risultare più perfette con il metodo industriale, a Moholy-Nagy che addirittura componeva "dettando per telefono", fino alle più recenti proposte dei cinetici, degli opticals, dei nuovi strutturalisti."</em></p>

Immagini:

La mano e la macchina

Dettagli

272 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025129318
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail