Questo è il volume d’inizio di una trilogia secondaria che influenza poco le trilogie principali della saga, almeno per questo primo libro, ma che al contempo regala più informazioni su personaggi amati e altri secondari. Ha una storia avvincente e le varie tappe europee come sfondo del romanzo rendono la storia molto piacevole. Magnus ovviamente simpaticissimo.
La mano scarlatta. Shadowhunters. The eldest curses
Magnus e Alec dovranno fidarsi l'uno dell'altro come non hanno mai fatto prima, anche a costo di far riemergere ricordi che Magnus avrebbe preferito dimenticare.
Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento. A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni. Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lele 14 dicembre 2024
-
Fierro Vincenzo 23 aprile 2024bello e interessante
È il primo libro di shadowhunters che ho letto e mi ha invogliato a leggere tutti gli altri, davvero coinvolgente e ricco di colpi di scena sul finale.
-
Simone001 05 aprile 2024
Ritengo che questo libro sia tra i più belli che abbia mai letto da questa autrice. Ho trovato la trama avvincente e molto interessante. Ho trovato il libro molto ben scritto, come tutti i libri dell'autrice. Non vedo l'ora di proseguire la lettura con il secondo volume. Consiglio però la lettura di questo libro a coloro che hanno già letto altri libri della serie Shadowhunters.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it