I manoscritti italiani della Regia Biblioteca Parigina descritti ed illustrati…
Cm. 28, pp. (4) xiii (3) di avvertimenti e dichiarazione, 864 + (4) di elenco dei testi di lingua citati dalla Crusca. Legatura del tempo in cart. rigido con titoli in oro su tassello al dorso. Qualche abile ritocco al dorso, peraltro esemplare marginoso
Venditore:
Informazioni:
Cm. 28, pp. (4) xiii (3) di avvertimenti e dichiarazione, 864 + (4) di elenco dei testi di lingua citati dalla Crusca. Legatura del tempo in cart. rigido con titoli in oro su tassello al dorso. Qualche abile ritocco al dorso, peraltro esemplare marginoso (in barbe) ed in buono stato di conservazione. Edizione originale di questo importante catalogo ragionato dei codici italiani conservati nella Biblioteca Nazionale di Parigi. Il Marsand descrive con estremo rigore ben 703 manoscritti dal XIV al XVIII secolo. Indici finali dei nomi propri, dei toponimi e delle materie. Nel 1838 Il Marsand dette seguito all'opera con un ulteriore inventario dei manoscritti italiani serbati alla Bibliothèque de l'Arsenal, alla St.-Geneviéve, alla Mazarine.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1835
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it