“Manoscritto” è la storia di un pugno di drammatici giorni nella vita di un frate del Seicento, l’unico sopravvissuto alla devastazione di un convento nei Balcani a opera degli ottomani. "Hai l’ordine di vivere fra’ Uk!" Queste sono le ultime parole del suo superiore prima di essere legato dietro ai cavalli e condotto alla morte. Ordine che deve essere compiuto. Dolore, rabbia e odio, che sfociano nel dubbio dell’esistenza di un Dio che permette tutto questo. Speranza, sacrificio e gloria, che si manifestano in una missione per la salvezza delle radici, della cultura e della libertà umana. Ecco ciò di cui sono testimoni gli occhi del frate dal nome di ‘lupo’. Uk, il frate più giovane, portato nel convento dal padre per scampare alla fame, sopravvive una seconda volta, per diventare testimone contro la furia devastatrice dell’occupazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:28 marzo 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it