Mantova e Ferrara
Un ritratto doppio, un viaggio parallelo attraverso due città che rappresentano tra assonanze e particolarità la placida bellezza del buon vivere italiano. Tutto e niente accomuna Mantova e Ferrara, le due mete di questo numero di meridiani, che procede proprio per analogie e differenze tra una sponda e l’altra del grande fiume Po: un passato sontuoso di dinastie dedite al bello, le cui tracce preziose splendono ancor oggi; un equilibrio sempre fragile tra urbanistica storica e spinte allo sviluppo; un DNA contadino che passa dalla tavola e si fa cultura condivisa. Due mete che possono essere vissute nello spazio breve di un weekend, ma anche conquistare per sempre chi cerca una dimensione ancora umana del vivere, una città-comunità accogliente e dalla forte personalità.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it