"Sono qui raccolti pensieri, riflessioni, considerazioni, fra politica ed etica, di Luigi Sturzo, che egli affidò alle pagine di alcuni suoi volumi, dall'esilio al suo rientro in Italia sino alla morte: all'incirca trascorrono in queste pagine quarant'anni della sua vita, densissimi, drammatici, in un'operosità intensa, stupenda. Abbiamo riletto queste pagine più volte, in tempi diversi, alla fine ne abbiamo estratto quelle meditazioni, quei concetti, quelle analisi che rappresentano il meglio, e nella maniera più semplice, la coerenza e la continuità ideale ed effettuale dell'impegno etico-civile e religioso, in senso pieno, di Luigi Sturzo." (Gabriele De Rosa)
Venditore:
Informazioni:
Condizioni del volume: Buonissime condizioni. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: lievi pieghe ai bordi della sovracoperta, minime macchiette/fioriture ai tagli. Note sul volume: RARO
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it