Il manuale del buon politico - Luigi Sturzo - copertina
Il manuale del buon politico - Luigi Sturzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il manuale del buon politico
Disponibilità immediata
37,90 €
37,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Sono qui raccolti pensieri, riflessioni, considerazioni, fra politica ed etica, di Luigi Sturzo, che egli affidò alle pagine di alcuni suoi volumi, dall'esilio al suo rientro in Italia sino alla morte: all'incirca trascorrono in queste pagine quarant'anni della sua vita, densissimi, drammatici, in un'operosità intensa, stupenda. Abbiamo riletto queste pagine più volte, in tempi diversi, alla fine ne abbiamo estratto quelle meditazioni, quei concetti, quelle analisi che rappresentano il meglio, e nella maniera più semplice, la coerenza e la continuità ideale ed effettuale dell'impegno etico-civile e religioso, in senso pieno, di Luigi Sturzo." (Gabriele De Rosa)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Circolo Blissett
Libreria Circolo Blissett Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Condizioni del volume: Buonissime condizioni. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: lievi pieghe ai bordi della sovracoperta, minime macchiette/fioriture ai tagli. Note sul volume: RARO

Dettagli

1996
176 p.
9788821531088

Conosci l'autore

Foto di Luigi Sturzo

Luigi Sturzo

fu tra gli artefici del primo movimento democratico cristiano; il 18 gennaio 1919 fondò il Partito popolare italiano. Con l'avvento del fascismo fu costretto all’esilio prima a Londra poi a New York, dove elaborò alcuni testi importanti di sociologia storicistica e di diritto internazionale. Rientrato in Italia nel settembre 1946 si dedicò a un’intensa attività saggistica e pubblicistica. Nel 1952 venne nominato senatore a vita da Luigi Einaudi. Morì a Roma l’8 agosto 1959. Di Sturzo le Edizioni di storia e letteratura hanno pubblicato il Carteggio con Mario Sturzo, a cura di Gabriele De Rosa (1985), La vera vita (1947), “La Croce di Costantino”. Primi scritti politici e pagine inedite sull’azione cattolica e sulle autonomie...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it