Il manuale, dal taglio multidisciplinare e dall’approccio pratico, fornisce preziose soluzioni operative per lo svolgimento dell’incarico di curatore analizzandone ruolo, funzioni, compiti e responsabilità nell’arco dell’intera procedura fallimentare. Vengono, inoltre, descritte le regole di funzionamento della cancelleria fallimentare e risolte le principali problematiche (comprese quelle burocratiche) che il curatore può incontrare nello svolgimento della sua attività. Attraverso il sistema delle check list il curatore, potrà, inoltre, controllare, ed esser certo, di aver adempiuto correttamente a tutti gli oneri inerenti alla natura dell’incarico affidatogli. In appendice, una ricca selezione delle principali formule contenenti non solo le istanze che, nel corso della procedura, vengono sottoposte dal curatore al giudice delegato ma anche quelle che riguardano i rapporti tra la curatela, il tribunale, i creditori e tutte le altre eventuali parti in causa. Ai profili fiscali del fallimento e agli adempimenti fiscali posti a carico del curatore è dedicata un’intera parte del volume. Completano l’opera alcuni contributi in materia di Trust, Riciclaggio, Conciliazione, Mediazione ed Arbitrato, nonché una breve guida sugli aspetti tecnici e organizzativi del processo civile telematico per le procedure concorsuali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 aprile 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it