Manuale del nuovo diritto della crisi di impresa e dell'insolvenza. Con espansione online
Il succedersi delle varie riforme che hanno modificato il diritto fallimentare prima e introdotto il Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza poi ha prodotto un quadro normativo notevolmente complesso che, sebbene per alcuni istituti (vedi la Liquidazione giudiziale) ha lasciato immutati i principi della vecchia legge fallimentare e successive modifiche, per altri (vedi il concordato preventivo o gli accordi di ristrutturazione dei debiti), ha introdotto novità dirompenti nel nostro ordinamento giuridico, necessitate dall'adeguamento alla Direttiva UE cd "Insolvency". La difficoltà per gli addetti ai lavori di orientarsi nel nuovo contesto normativo è stata amplificata dai vari passaggi attraverso i quali ha visto la luce la versione definitiva del Codice. Ad oggi il quadro normativo è ancora in fieri, si attende infatti un decreto correttivo al Codice, per cui questo manuale non ha alcuna velleità di carattere scientifico, ma rappresenta una sorta di prontuario di facile e semplice consultazione per gli studenti, i docenti e per chi si trova ad operare nel settore del nuovo diritto della crisi di impresa e dell'insolvenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:18 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it