Manuale del Terziario Francescano. Regola, costituzioni, indulgenze, preghiere, cerimoniale, canti - copertina
Manuale del Terziario Francescano. Regola, costituzioni, indulgenze, preghiere, cerimoniale, canti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Manuale del Terziario Francescano. Regola, costituzioni, indulgenze, preghiere, cerimoniale, canti
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1209 San Francesco d'Assisi aveva fondato l'ordine dei Frati Minori, chiamati più tardi, dal suo nome, Francescani. Questo fu il suo Primo Ordine. Nel 1212 fondò l'Ordine delle Povere Dame o Clarisse, dal nome di S. Chiara che ne fu la madre. Questo è il Secondo Ordine di San Francesco. Ma un numero incalcolabile di anime, trattenute nel mondo dai doveri del proprio stato, bramavano vivere la vita del chiostro. Per queste anime, desiderose della perfezione cristiana, Francesco fondò il suo Terz'Ordine della Penitenza. A questo possono appartenere tutti coloro che vogliono essere veri cristiani, sia che abbiano abbracciato lo stato matrimoniale, sia che siano liberi. Il presente Manuale contiene cenni storici, regola, costituzioni, indulgenze e cerimoniale del T.O.F. oltre a una serie di altre preghiere, novene, canti e consacrazioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria La Cometa
Libreria La Cometa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2020
  • 1 gennaio 2020
188 p., Brossura
9791280131003
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it