Il manuale delle vele. Tessuto, taglio, cucitura, correzione dei difetti, manutenzione, riparazione
Questo libro, che fa seguito a Tutto quello che deve fare e non fare l'equipaggio in regata d'altura completa l'argomento relativo alle vele di una barca e al loro impiego. Abbraccia tutti gli aspetti della manutenzione delle vele; illustra come cucire, rattoppare e pulire; tratta anche le cure preventive e la ricerca e la correzione dei difetti di assetto, include, infine, modifiche; rammendi, pulitura e ricovero delle vele. I concetti espressi ed i suggerimenti dati sono di grande utilità sia per chi vuole ottenere il meglio dalla propria barca, sia per chi vuole scoprire perché i suoi avversari vanno più forte di lui. Il settore velico della moderna marineria da diporto è affascinante, ma anche complesso. Per capirlo ci vogliono molta passione, grande capacità e profonda conoscenza di tutti i problemi di bordo... e le vele, tra questi, sono forse, il più importante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it