Manuale di bioedilizia
Il Manuale risponde alle esigenze di informazione di progettisti, tecnici del settore delle costruzioni e consumatori - acquirenti in materia di Edilizia Bioecologica, ovvero su come realizzare, verificare e manutenere una "Casa Sana e Energeticamente Efficiente" in funzione di chi la abita e dell'ambiente che la circonda. Gli argomenti trattati nel volume: come progettare secondo i principi dell'edilizia ecologica; l'iter progettuale; l'edificio riciclabile; la valutazione e la certificazione dell'edificio: qualità ambientale e standard energetico; l'edificio ed i suoi i requisiti: benessere abitativo; colori; geopatologie e radiazioni telluriche; aspetti energetici e bioclimatici (risparmio energetico, isolamento termico, bilancio energetico); i materiali da costruzione "ecologici": materiali per opere di muratura; legno; impermeabilizzanti; sigillanti e mastici; metalli; vetro; colle e collanti; gli elementi costruttivi: fondazioni; piano interrato; muri perimetrali; strutture in legno; muri divisori; solai; tetti; finestre; pavimenti; rivestimenti; gli impianti idraulici, di riscaldamento, elettrici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 aprile 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it