Manuale di diagnostica di laboratorio
La diagnostica di laboratorio è stata caratterizzata negli ultimi decenni da una rapida evoluzione delle tecniche analitiche e dall'ampia disponibilità di apparecchiature automatizzate che consentono al clinico di ricevere dati di laboratorio con sempre maggiore tempestività e attendibilità. Questo volume tratta gli argomenti fondamentali di biochimica, microbiologia e patologia clinica allo scopo di fornire allo studente un approccio pratico alla comprensione dei meccanismi fisiopatologici e all'utilizzo delle indagini di laboratorio nel percorso diagnostico. Vengono introdotti i concetti generali della richiesta delle indagini di laboratorio e della loro utilizzazione e sono trattati i fondamenti e le applicazioni delle moderne tecniche di diagnostica molecolare. Al fondo di ogni capitolo sono state inserite delle domande di autovalutazione allo scopo di fornire utili indicazioni sul grado di preparazione raggiunto per lo svolgimento dell'esame. Il testo viene incontro alle esigenze degli studenti che desiderano consolidare le nozioni apprese durante le lezioni, approfondire gli argomenti trattati dal docente e preparasi all'esame. L'organizzazione del testo consente inoltre di estendere e personalizzare lo studio a seconda dei propri interessi e della propria curiosità scientifica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it