Manuale di diritto aereo e aerospaziale. Aggiornato alla legge 13 giugno 2025, n. 89. Disposizioni in materia di economia dello spazio
Il Manuale, rivolto a studenti universitari, magistrati, avvocati e operatori del settore, delinea i fondamenti del diritto aeronautico e del diritto aerospaziale ed affronta in modo esaustivo gli istituti più rilevanti di entrambi i settori alla luce della disciplina internazionale, unionale e interna, con essenziali richiami ai più consolidati orientamenti giurisprudenziali. Strutturato in modo da permetterne la consultazione efficace e immediata, è prezioso strumento di approccio alla materia con l'obiettivo di consentire l'acquisizione dei concetti chiave e la comprensione dei processi su cui si basa il vigente quadro normativo, facilitando l'approfondimento delle questioni emergenti. Nella trattazione, il Manuale tiene sistematicamente conto della recentissima legge 13 giugno 2025 n. 89, recante "Disposizioni in materia di economia dello spazio", che disciplina le attività spaziali condotte da operatori privati sul territorio nazionale e da operatori italiani al di fuori di esso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it