Manuale di diritto dell'esecuzione civile
La materia dell'esecuzione forzata non accenna a stabilizzarsi: nuovi interventi del legislatore – ci riferiamo alla legge 11 febbraio 2019, n. 12, che ha convertito, con modificazioni, il decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, recante "Disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione" – e nuovi "sistematici" pronunciamenti della Cassazione – la cui Terza Sezione Civile ha varato nel 2018 un progetto esecuzioni per statuire, con funzione nomofilattica, su questioni controverse tra i giudici di merito e comunque su questioni ritenute di particolare importanza nell'esecuzione forzata – continuano a occupare il proscenio. Nell'occasione del suo aggiornamento, il Manuale è stato, come avvenuto per altre precedenti edizioni, riscritto in molte sue parti, nella speranza di facilitare l'approccio a una materia che, contro ogni intenzione, presenta qualche asperità. (Tratto dalla premessa alla sesta edizione)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:21 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it