Manuale di diritto penale. Parte speciale
Questa terza edizione, oltre alla revisione complessiva del testo e a una meticolosa opera di aggiornamento normativo e giurisprudenziale – che, talvolta, ha richiesto la riscrittura di interi capitoli o paragrafi (in materia ad esempio di traffico di influenze illecite, di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, di affiliazione alla mafia e avvalimento del metodo mafioso, di omicidio aggravati dall’aver commesso atti persecutori) – si arricchisce di alcune parti inedite, come il capitolo introduttivo sui reati contro la pubblica incolumità (e, nell’ambito di essi, la trattazione specifica del delitto di strage) oppure il reato dei maltrattamenti in famiglia, esaminato anche in relazione al rapporto con altre fattispecie potenzialmente concorrenti, o, ancora, i rapporti tra omicidio stradale, fuga e omessa prestazione di soccorso stradale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it