Manuale di diritto penale. Parte generale. Ediz. maior 2025. Con aggiornamento online
Il manuale propone un filo conduttore sistematico coniugando le nozioni istituzionali con le novità normative e giurisprudenziali. Analizza i principali arresti giurisprudenziali dell’ultimo anno, tra i quali si segnalano le pronunce a Sezioni Unite in tema di rapporti tra l’abrogato reato di millantato credito e il riformato reato di traffico di influenze illecite e le numerose decisioni della Corte Costituzionale sulla mancata previsione di una circostanza attenuante. È aggiornatissimo alle nuove leggi in tema di abuso d’ufficio e alla relativa rimessione alla Corte Costituzionale, nonché al nuovo reato universale la c.d. maternità surrogata (4 novembre 2024, n. 169).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:13
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it