Manuale di diritto tributario
Questo libro intende spiegare il diritto tributario agli studenti universitari e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno interesse ad approfondire la struttura del sistema fiscale italiano. Il Manuale nasce dall'esperienza didattica e professionale dei due Autori ed è continuamente migliorato sulla base del confronto con studenti, colleghi ed operatori del diritto. Si è scelto di adottare un linguaggio e strumenti comunicativi del tutto innovativi, nel panorama della manualistica universitaria, con il preciso intendimento di semplificare la complessità, facilitare la comprensione e consentire al lettore di valutare il proprio percorso di apprendimento. Per questo, il "viaggio" nel diritto tributario è accompagnato da tavole sinottiche, mappe concettuali, casi, schemi, un glossario finale; inoltre è data la possibilità di accedere al codice tributario nonchè a test on-line di autovalutazione. L'ottava edizione è aggiornata agli ultimi decreti della riforma fiscale emanati nel 2025.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it