Manuale di psichiatria
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Il manuale nasce con l'intento di essere un testo di facile consultazione per chi debba acquisire nozioni di base in psichiatria, quindi particolarmente adatto allo studente in medicina, psicologia e in tutti i corsi di laurea dove la disciplina è presente. È un'opera di gruppo che considera punti di vista differenti in un'ottica mai dogmatica e sempre animata da un profondo desiderio di esporre e chiarire le esperienze psichiatriche clinicamente utili. In particolare, la sezione clinica è stata aggiornata secondo i criteri del nuovo DSM 5. Sono poi presenti riferimenti al sapere classico della psichiatria da sempre ritenuti fondamentali nel processo di apprendimento. Infine una particolare attenzione didattica è stata posta alla stesura della semeiotica psichiatrica descrittiva, degli aspetti biologici, della psicofarmacologia clinica e della legislazione psichiatrica attualmente vigente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it