E' un curioso viaggio nel mondo della stregoneria. La prima parte del libro affronta l'argomento dal punto di vista storico, dall'antichità fino ad oggi, ricostruendo i fatti e i personaggi che portarono le innocue pratiche stregonesche a trasformarsi in un tragico problema sociale. I ritratti degli inquisitori, con le loro tragicomiche opere demonologiche, si alternano a figure di sventurate streghe, rese pazze dalle allucinanti torture e dalle pratiche inquisitorie. Nella seconda parte sono analizzati gli incantesimi, i sortilegi e i malefici della stregoneria nera, i loro rimedi, le controfatture e i prodigi benefici. Il libro è corredato da circa duecento ricette originali utilizzate dai praticanti della stregoneria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it