Manuale HACCP ed igiene alimentare
Il manuale parte con una definizione del sistema HACCP e con un cenno agli obiettivi dell'autocontrollo alimentare. La necessità del sistema HACCP viene estesamente descritta nei capitoli successivi che pongono l'accento sui concetti di qualità e garanzia di qualità necessari in un moderno sistema di gestione della sicurezza alimentare. I procedimenti legati al sistema HACCP sono descritti con profondità e completezza, passando per cenni sui principi fondamentali e sull'efficacia effettiva dell'autocontrollo alimentare. La parte centrale del manuale è dedicata ad uno sguardo generico sulle varie tipologie di microorganismi presenti nell'ambito delle preparazioni alimentari e sui rischi connessi alla presenza di queste tipologie di microorganismi. La contaminazione e le tecnologie alimentari impiegate per combattere il deterioramento degli alimenti occupano i seguenti capitoli. L'importanza della formazione del personale è sottolineata all'interno di uno dei capitoli finali. Chiude il volume una serie di accenni alle normative ed al sistema sanzionatorio legato al settore alimentare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it