Manuale operativo per Nave Spaziale Terra
A guardarla dallo spazio la Terra è una sfera sospesa in mezzo a miliardi di altre. È una piccola astronave che naviga lo spazio, l’umanità il suo timoniere. Cosa dobbiamo fare noi, ultimi esseri umani, perché questa navicella resista all’inevitabile collasso? Buckminster Fuller, eclettico genio statunitense, affida a questo Manuale operativo per Nave Spaziale Terra decenni di riflessioni sul futuro dell’umanità: messaggi lanciati nello spazio, progetti avanguardistici, profezie destinate a realizzarsi negli anni a venire che rispondono a domande sempre più urgenti: come sopravvivremo alle crisi che stanno sopraggiungendo? Come risolveremo i problemi più critici, l’inquinamento, la povertà? Buckminster Fuller mette in discussione il concetto millenario di specializzazione, chiede una rivoluzione progettuale dell’innovazione e offre consigli sul modo in cui guidare questa astronave verso un futuro sostenibile. Per farlo, sostiene, è indispensabile distogliere il nostro sguardo dalla limitatezza del dettaglio e ammirare il mondo nell’immensità del suo insieme.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it