Manuale per il gestore dell'impianto di biogas. Tecniche di laboratorio per monitorare il processo biologico in modo semplice ed efficace
Il libro contiene le nozioni fondamentali di metrologia che consentono di pianificare le prove in modo da raggiungere la massima accuratezza, anche con strumenti di basso costo. La struttura dell'opera limita la teoria al minimo imprescindibile, senza però perdere il rigore scientifico, e fornisce un pratico manuale di metodi e trucchi per la gestione biologica in situ dell'impianto di biogas. Senza bisogno di conoscenze previe di chimica o di biologia, il lettore verrà guidato nella realizzazione di prove che non richiedono strumenti sofisticati né costose procedure, ma forniscono in tempo reale l'informazione necessaria per conoscere lo stato biologico del digestore, per prevenire i fenomeni d'inibizione del processo fermentativo e per misurare la qualità delle biomasse impiegate in modo da ottimizzare il loro acquisto ed impiego. Frutto di oltre 10 anni di esperienza dell'autore come ricercatore industriale e consulente tecnologico indipendente, il libro contiene molti esempi tratti da casi reali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it