Manuale pratico della partita doppia. Le scritture contabili e il funzionamento dei conti in migliaia di rilevazioni. Con CD-ROM
Sistema di scritture nato con l'intento di osservare gli accadimenti gestionali sotto la duplice angolazione economica e numeraria, il metodo della partita doppia segue dappresso lo sviluppo del commercio e del modo di fare impresa, che reca la nascita di nuove rilevazioni contabili e, conseguentemente, di nuove tipologie di conto. L'evoluzione della tecnica contabile trova riscontro sia a livello nazionale, con i principi statuiti dall'OIC e dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili, sia in ambito internazionale, con l'applicazione degli standard IAS/IFRS. Il "Manuale pratico della partita doppia" affronta le complesse tematiche, affiancando a una parte espositiva numerosi casi pratici provvisti di esempi numerici completi, così da risultare di facile e rapida consultazione. Per struttura e metodo descrittivo, il volume consente di gestire, partendo dagli esempi di base, migliaia di rilevazioni contabili, adattabili, di volta in volta, alle proprie esigenze: dall'impianto della contabilità alla chiusura del bilancio, senza tralasciare la fiscalità d'impresa. Di grande utilità per il lettore si segnala, inoltre, il testo completo dei principi IAS/IFRS contenuto nel CD-Rom.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 settembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it