Manualetto shakespeariano - Gabriele Baldini - copertina
Manualetto shakespeariano - Gabriele Baldini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Manualetto shakespeariano
Disponibilità immediata
13,90 €
13,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Edizione Einaudi 1964. Minime usure alla brossura al dorso. Volume altrimenti in ottime condizioni. Pagine pulite, senza scritte né sottolineature. Legatura salda. 580 Buono (Good).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Manualetto shakespeariano

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570200402877

Conosci l'autore

Foto di Gabriele Baldini

Gabriele Baldini

(Roma 1919-69) critico e saggista italiano, figlio di Antonio. Fu professore di letteratura inglese presso l’università di Roma. Curò una rigorosa edizione di tutta l’opera di Shakespeare (1963) e pubblicò studi attenti sia alla storia delle idee sia allo stile degli scrittori: Melville o le ambiguità (1952), La tradizione letteraria dell’Inghilterra medievale (1958), Il dramma elisabettiano (1962), Manualetto shakespeariano (1964). Cultore di musica, dedicò un saggio all’opera di Verdi: Abitare la battaglia (postumo, 1971). Svolse anche attività di critico cinematografico e lasciò un libro di memorie (Le rondini dell’Orfeo, 1965).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it