Manuel De Falla Edition
Cofanetto: 11 CD
Il 14 novembre del 1946, esattamente 75 anni fa, moriva Manuel de Falla, considerato il più grande compositore spagnolo del XX secolo.
Stabilitosi a Parigi dal 1907 al 1914, conobbe Debussy, Ravel e Dukas immergendosi nel loro mondo musicale. Attingendo agli idiomi musicali ispanici creò musiche per balletto, orchestra, voce, pianoforti, dando un grande contributo al modernismo universale.
Collocando le sue principali opere nel loro contesto, questa edizione invita all’approfondimento e alla scoperta. Spazia per quasi un secolo di storia della discografia, comprendendo incisioni di grandi strumentisti, cantanti, direttori e orchestre, in gran parte di provenienza spagnola e francese. In alcune leggendarie sessioni di registrazione troviamo lo stesso Manuel de Falla al pianoforte.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:11
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it