Testo dell'Autore. Introduzione di Eugenio Luraghi e un giudizio di Mario De Micheli. Con 341 riproduzioni in bianco e nero a piena pagina di disegni dell'Artista. 4to. pp. 260. Ottimo (Fine). Prima edizione (First Edition). I disegni e lo scritto raccolti in questo libro sono un fedele specchio di Manuel Kantor, felice, espansivo, inquieto artista giramondo, che vuole scoprire e provare tutto della vita che ama. Questa raccolta antologica dà un'idea del suo talento: le caricature essenziali dei primi anni, i ritratti più intimi, i paesaggi di Bahia e de le Boca, le figure che si arricchiscono nel giro delle varie latitudini e dei diversi costumi.
Venditore:
Informazioni:
<p>Testo dell'Autore. Introduzione di Eugenio Luraghi e un giudizio di Mario De Micheli. Con 341 riproduzioni in bianco e nero a piena pagina di disegni dell'Artista</p> 4to. pp. 260. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><strong>Manuel Kantor</strong> &egrave; stato un caricaturista, disegnatore e muralista, specializzato nel ritrarre in modo ironico la realt&agrave; con uno stile neocubista. Risiedette e viaggi&ograve; in numerosi paesi, tra cui Francia, Israele, Italia, Grecia e Brasile. A Tel Aviv realizz&ograve; un grande murale storico-biblico per la Zoa House. Il Teatro alla Scala di Milano gli commission&ograve; le scenografie per un balletto ispirato alla cultura afro-bahiana. In Brasile, ha studiato con C&acirc;ndido Portinari. Fra i sioi libri si ricordano: <em>Autocaricatura del Caricaturista Adolescente</em> (Pubblicato in Italia da Luigi Maestri nel 1971 con il titolo <em>Disegni) </em>e il<em> Libro de los Chicos</em>, che contengono riproduzioni di ritratti da lui realizzati. Tra gli altri riconoscimenti, ha ottenuto il Primo Premio Nazionale di Arte D&eacute;co.</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it