Dei fondatori delle tre grandi religioni monoteiste, Maometto è l'unico che abbia una esistenza storicamente accertata. Il sommo profeta della religione islamica fu capo religioso e unificatore delle tribù d'Arabia, conobbe momenti di sconfitta e di esilio, ma alla fine trionfò sui nemici pagani, ebrei e cristiani, conquistando La Mecca. Sulla scorta dei documenti e delle testimonianze coeve, primo tra tutti il Corano, libro sacro per antonomasia dell'Islam, il volume di Amaldez riassume sia la vita del Profeta, che il suo pensiero religioso e sociale. Chiude il testo un'antologia dei testi islamici più significativi e canonici su Maometto e la sua predicazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:6 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it