Seguimi su Instagram @i_libri_di_luigi Mi sono reso conto solo oggi di non aver mai recensito il 4 volume della saga di @ransomriggs su #missperegrine e #lacasadeiragazzispeciali. #lamappadeigiorni ci porta a pochi mesi dopo gli avvenimenti de #labibliotecadelleanime con Jacob Portman che ritorna nel presente, nella sua assolata e amata Florida accompagnato da Miss Peregrine e dagli amici speciali che cercano in tutti i modi di vivere una vita normale e anonima in mezzo alle persone comuni. Un giorno si ritroveranno tutti insieme a visitare la casa del defunto nonno di Jacob e nei sotterranei dell’appartamento di nonno Portman scoprono un bunker segreto pieno di cose appartenute al suo passato. Un passato magico, in un’ America selvaggia e indomita, senza ymbryne, con l’aiuto di alcuni amici Abe cercava di aiutare e salvare gli Speciali. Jacob decide di voler scoprire di più sul passato del nonno e parte insieme a Emma, Bronwyn, Enoch e Millard per un viaggio in luoghi sconosciuti e pericolosi. Un libro molto bello e coinvolgente e devo dire la verità, ero titubante sulla ripresa della storia, ma dopo aver letto il primo volume posso dire che si preannuncia una bella trilogia.
La mappa dei giorni. Il quarto libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Di ritorno da Devil's Acre e dall'Inghilterra vittoriana, dove ha sconfitto i mostri che tenevano sotto scacco il mondo Speciale, Jacob Portman riparte dal presente, dalla Florida, dove tutto aveva avuto inizio con la morte di suo nonno Abe. Ma lì con lui, adesso, proprio a casa sua, ci sono Miss Peregrine e i suoi amici Speciali; e questa sarebbe un'occasione perfetta per regalarsi una piccola vacanza condivisa sulle belle spiagge americane, mentre Emma e Enoch e Millard e tutti gli altri imparano a muoversi tra i Normali - però il destino ha in mente altro. I ragazzi, infatti, scoprono un bunker sotterraneo nell'appartamento di nonno Portman. Lentamente emergono le tracce della vita parallela vissuta da Abe, e Jacob intuisce di avere per le mani un'eredità pericolosa, che sta per proiettarlo in uno scenario emozionante e sconosciuto. In questo quarto episodio della saga di Miss Peregrine il luogo dell'azione è l'America Speciale, un luogo selvaggio, privo di regole, difficile da capire, nel quale non si sa nemmeno che fine abbiano fatto le ymbryne.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I_libri_di_luigi 28 maggio 2022Bel ritorno
-
Ilaria 02 gennaio 2022Fantastico!
Storia avvincente e scritta molto bene!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it