La mappa del tempo - Félix J. Palma - copertina
La mappa del tempo - Félix J. Palma - 2
La mappa del tempo - Félix J. Palma - copertina
La mappa del tempo - Félix J. Palma - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 55 liste dei desideri
La mappa del tempo
Disponibilità immediata
13,60 €
13,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Londra, 1896. Il giovane e ricco Andrew Harrington è inconsolabile per la perdita dell'amata Marie, una prostituta uccisa anni prima da Jack lo Squartatore. A un passo dal suicidio però decide di tentare un'ultima, disperata mossa: tornare nel passato per cambiare il corso degli eventi e salvare la donna. In un'epoca di scoperte e invenzioni, questo sembra infatti possibile tanto che una nuova compagnia, la Viaggi Temporali Murray, dichiara di aver realizzato una macchina del tempo, già immaginata un anno prima da H.G. Wells nel suo celebre romanzo. Ma i viaggi nel tempo hanno effetti imprevisti: lo scrittore stesso è minacciato da un ciarlatano arrivato dal futuro, Marcus Rhys, che tenta di rubargli il manoscritto della sua ultima opera. Rhys è a sua volta inseguito dall'ispettore Garrett, che lo ritiene responsabile di una serie di crimini compiuti con armi misteriose. A servirsi del prodigioso apparecchio c'è anche l'eccentrica Claire Haggerty che, per scappare dalla rigida morale vittoriana, si sposta nell'anno 2000, dove incontra finalmente l'uomo della sua vita. Per tutti è solo una questione di tempo: sfuggirgli, trasformarlo, modificarlo potrebbe offrire loro l'unica possibilità di cambiare il proprio destino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

625 p., Rilegato
El mapa del tiempo
9788876154898

Valutazioni e recensioni

  • Chiardiluna77
    Non eccezionale

    Avevo sentito recensire positivamente questo libro e ho deciso di acquistarlo, visto che amo le storie sui viaggi nel tempo. Si tratta di una raccolta di tre racconti interconnessi, ambientati in epoca vittoriana, in cui compaiono personaggi ricorrenti. Ognuno dei tre racconti narra una vicenda che va a ricollegarsi con la successiva grazie ad un elemento in comune: H. G. Wells, a cui l’autore del libro fa un chiaro omaggio. I tre racconti sono legati dalla presenza del narratore esterno fin troppo invadente, voce a volte inopportuna per le sue riflessioni e inutili anticipazioni che rallenta e spezza la lettura. Il primo racconto è avvincente, il secondo l’ho trovato lento e noioso per poi riprendersi nel terzo ma in linea generale il libro risulta scorrevole. Mi è piaciuta molto l’ambientazione. Non vi svelo, ovviamente il finale, che detto tra noi non ho proprio capito. Personalmente era buona l’idea ma avrebbe potuto scriverlo meglio. O forse è colpa della traduzione?

  •  ms

    Una piacevole sorpresa. Mi è piaciuto l'intreccio delle storie narrate.

  • Personalmente mi è piaciuto tanto. Una storia che all'inizio ci riporta in un'epoca di cui si è scritto molto e che lascia pensare al libro come a un classico romanzo storico. Poi però arriva la parte più fantasiosa che, a mio dire, lega benissimo con il resto delle pagine e ci fa addentrare in un volume più unico che raro. Lo consiglio però solo e soltanto a chi ama la fantascienza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it