Trecento venti pagine, oltre trecento illustrazioni a cura di un riconosciuto Maestro del genere: Massimo Bucchi, classe 1941 e storico collaboratore di Repubblica, già autore di numerose raccolte di questo calibro. Ma nessuna finora aveva la potenza, l'ambizione e l'eleganza di questo Mappamondo: formato ampio e immagini a colori consentono di godere al meglio delle opere di Bucchi, come sempre a cavallo fra lo spensierato e il cervellotico, fra il gioco di parole e la denuncia sociale. Il pianeta Terra è il bersaglio del volume, nientemeno: e così scopriamo come la vera scopera dell'America sia stata quella effettuata - loro malgrado - dagli schiavi africani, oppure cosa nasconda in realtà l'enigmatico sorriso accennato dalla celebre statua di Lincoln. Il prezzo (45€) non è alla portata di tutte le tasche, ma va annotato che in questo caso il libro si mescola e confonde con l'opera d'arte.
Mappamondo
La storia dell'umanità per immagini, secondo uno dei più importanti disegnatori italiani.
Nel Mappamondo c’è tutto il mondo, il Big Bang, l’Apocalisse, e ogni cosa che sta in mezzo. Ci sono tre uomini, sulla mappa del mondo: il primo ha una bomba, il secondo una spada, il terzo una tele grande così. Tre uomini, tre uomini sulla mappa del mondo: l’americano, il cinese, l’africano non c’è. Camminano a frotte sulla mappa del mondo, in bilico, a pezzi, sommersi e insalvati. Le donne, i bambini, gli artisti, i soldati, i santi, gli eretici, Hitler, Gesù. Il tempo di ieri, il tempo di oggi giocano a biglie, chi perde sei tu. Frigge il cervello, affonda la nave. Volta la carta, si salvi chi può.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it