Maratona. Un ragazzo nella battaglia che ha cambiato la storia. Ediz. illustrata
90 a.C. Una delle battaglie più celebri della storia, quella tra gli ateniesi e i persiani sulla piana di Maratona, e l’impresa del messaggero Filippide che per annunciare la vittoria degli ateniesi coprì di corsa una distanza di 40 km, sono gli eventi raccontati dal punto di vista di due ragazzini: Filippo, il figlio di uno scultore ateniese, e di sua cugina Nicea, che assistono come spettatori alla scontro. Il racconto è l’occasione per dare ai giovani lettori uno spaccato di vita dell’antica Grecia e per spiegare le origini di una delle gare più note delle Olimpiadi moderne. Il romanzo è completato da un’agile appendice storica. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it