Marcello Mastroianni
Ripercorrere la carriera di Marcello Mastroianni significa scontrarsi necessariamente con i tanti cliché e le tante gabbie che, nel corso dei decenni, lo hanno imprigionato all'interno di ruoli prestabiliti o lo hanno ricondotto rigidamente a specifici modelli di mascolinità. Questo libro esamina, parallelamente, i discorsi legati alla ricezione dell'attore apparsi su quotidiani e riviste, le analisi proposte in ambito accademico, i film, le biografie e le autobiografie. Fonti di varia natura e consistenza che hanno il preciso compito di restituire a Mastroianni il suo peso specifico, la sua complessità, la sua indecifrabilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it