Marcello Piacentini a Bolzano. Architettura e trasformazioni urbane negli anni Trenta
L’architettura fascista a Bolzano non era solo un progetto urbanistico, ma uno strumento politico per affermare l’identità italiana. Marcello Piacentini fu incaricato di ridisegnare la città, realizzando opere monumentali come il Foro della Vittoria. Il suo piano regolatore mirava a trasformare radicalmente il volto urbano, simbolizzando l’ideologia del regime e l’italianizzazione forzata dell’Alto Adige.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:19 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it