Marco Pellizzola. Bugie
Un libro abitato da presenze leggere, battiti d'ali che attraversano le pagine, sussurri di racconti sospesi tra rami e foglie. Sogni e progetti di voli impossibili tra nuvole e respiri, apparizioni di uccelli di ritorno, come piccole anime silenziose appena rientrate da un enigmatico itinerario celeste. In equilibrio tra desiderio e nostalgia, figure esili e solide ombre portate, che abitano il vuoto con la loro infedele verità, intrecciano destini ed interrogativi profondi, dietro un'apparente lievità di forme e di narrazione. Nelle immagini che documentano la sua ricerca più recente (liberamente condotta tra disegno, pittura, scultura e installazione), Marco Pellizzola, artista che si muove nel territorio del visibile cercando di sfiorare il segreto legame tra uomo e natura, ci accompagna con poesia e sottile ironia in un percorso sul senso dell'esistenza dominato dai colori dell'ombra e del cielo. Il volume è corredato di un ampio corpus di immagini ed è introdotto da testi in italiano e francese di Francesca Alfano Miglietti, Jean-Pierre Denefve e Franz Badoit.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it