Marco Polo. Corso di italiano per studenti cinesi. Con CD Audio
Marco Polo è il nuovo manuale d'italiano per studenti cinesi. Si tratta di un corso di livello elementare per studenti adulti di madrelingua cinese che iniziano ad imparare la lingua italiana. Un corso di intende soddisfare le esigenze dello studente durante le fasi iniziali di apprendimento dell'italiano lingua seconda. Il manuale è composto da un'unità introduttiva dedicata alla fonologia dell'italiano e da cinque unità focalizzate su cinque basilari funzioni del linguaggio: la interpersonale, personale, la referenziale, la metalinguistica e la regolativo-strumentale. L'obiettivo è di formare una base di competenze linguistico-comunicative, mediando, sul piano metodologico, fra i modelli abitualmente e tradizionalmente diffusi nel sistema scolastico cinese e quelli derivanti dalle esperienze europee di diffusione della conoscenza delle lingue. Marco Polo affronta i principali aspetti della grammatica italiana e li presenta facendo anche ricorso all'analisi contrastiva tra la lingua italiana e la lingua cinese. Il manuale è corredato di un CD audio e di una guida per l'insegnante con tutti i suggerimenti su come utilizzare il libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it