Una raccolta di storie buffe e semplici all'apparenza, ma che nascondono un messaggio profondo di perdita all'nterno della società urbana.
«Marcovaldo si tirò su dal letto col senso di qualcosa di strano nell'aria.»
«Personaggio buffo e melanconico, Marcovaldo è il protagonista d'una serie di favole moderne, dove Italo Calvino va segnando avvenimenti impercettibili nella vita di una grande città industriale. Partite come divagazioni comico-poetiche sul tema della più elementare lotta per la vita, le venti favole di Marcovaldo arrivano alla rappresentazione della più complicata realtà d'oggi, alla satira del "miracolo economico" e della "civiltà del consumo"; ma sempre restano fedeli a una classica struttura narrativa: quella delle storielle a vignette dei giornalini per l'infanzia.» (Italo Calvino)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mirkell0 02 febbraio 2023
-
lettoredelnovecento 26 luglio 2022lettura avvincente e poco stancante
un libro che scorre veloce e soprattutto vola il tempo,per il resto linguaggio semplice e una leggere ironia che fa ridere, Povero Marcovaldo ne ha passate tante!
-
. 12 aprile 2022divertente
povero marcovaldo, te ne succedono di tutti i colori. ti ringrazio per la tua sfortuna, mi hai fatto passare due giorni sereni!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it