Mare bianco. Ediz. ampliata
Michele Rio è lo speaker di una radio locale che un giorno, dopo la trasmissione, riceve la telefonata di Senza. La ragazza spiega di essere una giovane prostituta montenegrina, convinta che la sorella maggiore, Lubiana, sia stata uccisa dal loro protettore, un uomo che tutti chiamano lo Sceriffo. Senza è convinta che sia proprio della sorella il cadavere rinvenuto sulla spiaggia, di cui Michele aveva dato notizia in radio. Michele è scettico, ma la curiosità lo spinge a incontrare Senza, che vive in un capanno abusivo alla Bassona, una zona del litorale ravennate che ha mantenuto una bellezza selvaggia fatta di dune, arbusti e tronchi sbiancati dalla salsedine, ma che da tempo è una sorta di ‘terra di nessuno’, rifugio per emarginati e piccoli criminali. Intanto, le indagini condotte dai carabinieri sembrano a una svolta: il cadavere trovato sulla spiaggia è sicuramente quello di Lubiana, che, si scopre, aveva una relazione con un malavitoso locale. Tutto sembra chiarirsi, ma un altro cadavere viene portato a riva dal mare e il mistero, che pareva vicino a una soluzione, si fa ancora più fitto. Edizione ampliata di "Bianco come la notte".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it