Il mare che univa. Gravisca santuario mediterraneo. Catalogo della mostra (Civitavecchia, 20 giugno-20 luglio 2014). Ediz. illustrata
Gravisca. 580 a.C. i Greci di Focea approdano in terra etrusca portando con sé i propri dèi. Ne nasce un emporion, uno scalo mercantile dove, sotto lo sguardo attento di divinità molteplici, i popoli del Mediterraneo, le loro idee, i loro oggetti si incontrano in un crocevia culturale di respiro internazionale. Una mostra vuole oggi raccontare la storia di questo approdo eccezionale, a un tempo porto e santuario, e narrare la devozione, il lavoro, il lusso, la fatica di quegli uomini che da terre lontane e diverse si ritrovarono uniti in questo angolo di Etruria.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it