Libro che aiuta anche i bambini a vedere le cose da una diversa prospettiva
Un mare di tristezza. Ediz. illustrata
Un giorno in fondo al mare un pesciolino si sentiva triste e sconsolato. Decise allora di fare una bella nuotata per tirarsi su il morale. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:24 marzo 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SaraG12 02 giugno 2023Un finale non scontato
-
Un'idea apparentemente semplice, in realtà rivoluzionaria. Un libro da guardare sotto diverse prospettive. Insegna molteplici nomi di pesci marini, fondamentale aiuto per aumentare il vocabolario e la conoscenza dei più piccoli. La lezione più importante che lascia questo albo, però, è di saper guardare tutto ciò che ti circonda con occhi diversi, da un'altra visuale. Analizzare la forma di un libro, e pensare alla gestualità con la quale afferriamo questo oggetto insieme ad un bel pizzico di sensibilità può rendere un concetto più potente che mai. Questo libro ci è riuscito.
-
ANTONELLA PICCINNI 12 marzo 2017
Un libro che lascia un grande messaggio: quando ti senti circondato da "un mare di tristezza", guarda le stesse cose cambiando prospettiva! In maniera originale, quando il piccolo “pesciolino” è triste, non gli si attorniano personaggi felici che cercano di farlo ridere, ma una saggia tartaruga lo invita a guardare con altri occhi e ammirare, con sorpresa, che tutto cambia pur rimanendo uguale! A parte questo, insegna un mucchio di nomi di pesci e tanti sinonimi per esprimere lo stesso concetto, si presta alla lettura animata e, come sempre sul sito Minibombo, c’è una parte dedicata al libro, con giochi e attività per "capovolgere il proprio umore". Bello bello.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it